
Accastello Donatella
- Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche
- Master Life Designer sul Perdono
- Operatrice formata sul tratto dell’Alta Sensibilità
- Spiritual Quantum Coach
- Operatrice olistica
- Operatrice 3° livello Campane Tibetane CSEN
Mi presento
Il mio cammino è stato caratterizzato dalla ricerca di un’intimità profonda alimentata da un senso di insoddisfazione che mi ha spinto ad esplorare campi apparentemente distanti che si sono rivelati strettamente connessi tra loro.
Crescendo, ho esplorato il mondo, studiato lingue, viaggiato e approfondito molte discipline olistiche. La mia formazione è stata arricchita da percorsi di crescita personale e da insegnamenti di maestri spirituali. La laurea in scienze e tecniche psicologiche, raggiunta nel 2023, segna un ulteriore passo nel mio viaggio interiore.
Oggi metto la mia esperienza e la mia sensibilità al servizio di chi desidera risvegliare il proprio potenziale e scoprire un nuovo modo di percepire sé stessi e il mondo.
La terra radica. L’acqua purifica.
Il fuoco trasforma. L’aria ispira.
L’etere unisce.
Connettiti agli Elementi.
Apriti alla Visione Interiore.
Esplora il tuo Universo.
Accogli la tua Essenza.
Vivi l’Esperienza.
Un Viaggio che, se vorrai, potremo fare insieme.

Cosa propongo
L’energia che continua a farmi crescere e progredire è l’aspirazione ad un contatto più accogliente, amorevole, sensibile con me stessa, con gli altri e con la vita.
È una necessità che sento empaticamente anche nello sguardo degli altri e della collettività intera. Un bisogno di vivere in modo diverso, non più condizionato dal fare quotidiano che domina.
Esiste qualcos’altro che chiede una soddisfazione “diversa”, uno spazio, una dimensione più ampia che viene soffocata, soppressa, limitata.
Si respira nell’aria insoddisfazione, tristezza, malesseri a cui non si sa dare un nome. Si è invasi dal passato o proiettati nel futuro, si corre nelle cose da fare, pensieri e emozioni dominano il vivere quotidiano.
Lo scopo del mio lavoro è quello di mostrare che esiste una visione alternativa al modo di vivere a cui molti di noi sono stati abituati.
Una delle caratteristiche di questo lavoro è di permettere alle persone di sviluppare e aumentare la capacità introspettiva, di fermarsi, trovare quello spazio intimo che permetta di conoscersi meglio, di entrare più in contatto con loro stesse senza giudizio e di generare di conseguenza un migliore rapporto con l’altro e con la vita.
I 4 elementi fondamentali del mio lavoro
Proporre una prospettiva alternativa rispetto al vivere quotidiano
Aumentare la capacità introspettiva e di ascolto di sè
Migliorare la qualità della comunicazione con sé stessi e gli altri
Raggiungere un cambiamento che si rifletta su un maggior benessere individuale e collettivo
Gli incontri che propongo sono personalizzati attraverso percorsi di crescita personale individuali o collettivi tramite trattamenti energetici, strumenti sonori, laboratori e seminari.
La mia storia
Ti accompagno nel mio viaggio
Benvenuta e benvenuto nella mia dimora.
Fin da bambina ricordo di aver vissuto un grande disagio esistenziale. Domande senza risposta, bisogno di comprendere il senso dell’esistenza, frustrazione, impotenza e delusione di fronte alle risposte dei “grandi” e una sottile tristezza quando la mia voce interiore mi sussurrava un timido … “ma è davvero tutto qui?”.
Il bisogno, crescendo, è diventato sete, ricerca, spinta vitale a vivere esperienze, è diventato ardore.
Innamorata, persa in questo incontenibile e insaziabile desiderio, ho studiato e appreso con passione alcune lingue straniere che mi permettessero di conoscere nuove e diverse culture.
Ho vissuto a Londra, viaggiato molto e letto libri e insegnamenti di molti maestri spirituali. La mia crescita personale si è arricchita grazie a “Il Filo D’Oro©”, un percorso di consapevolezza e realizzazione interiore creato da Daniel Lumera. Inoltre, ho collaborato con l’associazione Semi d’Aretè alla realizzazione di viaggi di gruppo in Mongolia, per sperimentare diversi modi di riscoprire il proprio Sé.
Nel tempo ho acquisito altre conoscenze nel mondo olistico attraverso strumenti come le campane tibetane, conseguendo il titolo di Operatrice Terzo Livello Csen, i cristalli, gli oli essenziali e la meditazione. Ho esplorato discipline come il Reiki e tecniche innovative come lo Spiritual Quantum Coaching® di Giovanni Vota.
Nel corso della mia formazione, ho frequentato e portato a termine l’intero percorso, nato per volontà di Daniel Lumera, della International School of Forgiveness®, una proposta formativa che affronta il tema del perdono, inteso come valore universale, come una delle possibili chiavi per la propria crescita e realizzazione personale, conseguendo il titolo di Master Life Designer in Forgiveness.
Con il susseguirsi del tempo, la necessità di comprendere in profondità il mio sentire mi ha spinto a cambiare vita, a scegliere di dedicare tutta me stessa alla ricerca interiore.
Il desiderio di accrescere la conoscenza in merito alla mia marcata sensibilità mi ha portato ad approfondire il tema del tratto delle Persone Altamente Sensibili, seguendo un corso tenuto dalla Dott.ssa Elena Lupo. In quel periodo, ho avuto la percezione di essere di fronte a un ulteriore punto di svolta, a un nuovo modo di vedere me stessa e le mie caratteristiche che non comprendevo e che a volte giudicavo.
Più leggevo le caratteristiche e più mi sentivo a casa, non per giustificarmi e rinchiudermi in un bozzolo, generando il rischio di sentirmi “speciale” rispetto a chi non “sentiva” come me, ma per dare finalmente conferma a qualcosa che già intuivo, per tracciare nuove frontiere capaci di farmi andare ancora più in profondità.
Grazie a questo percorso il mio spazio sacro e inviolabile ha acquisito una nuova dimensione. Mi ha permesso di comprendere il senso di quelle emozioni travolgenti, di quei periodi da bambina passati in casa davanti ad una finestra ricercando il silenzio e la solitudine, di esplorare il vuoto che mi faceva percepire tutto troppo intenso e pervasivo e mi faceva sentire di essere un po’ diversa dagli “amici del giro”, di dare risposta a tutti quei dubbi che affollavano la mia mente e che invece ora hanno una chiave di lettura.
La Laurea in scienze e tecniche psicologiche è stato un ulteriore traguardo voluto, desiderato e finalmente raggiunto nel 2023.
Il mio Viaggio continua, un passo alla volta, sempre guidato dalla spinta alla ricerca intima e autentica del Sé, un’esplorazione che apre all’accoglienza, all’ascolto interiore e all’autenticità.
Ed è proprio questo Viaggio che mi ha condotto a intraprendere una professione che mi consente di mettere a disposizione le mie esperienze con chi desidera risvegliare il proprio potenziale, la propria forza interiore e ricercare un nuovo modo di percepirsi attraverso uno sguardo sensibile e accogliente.